Sky, indiscrezioni Gazzetta: magnate americano vicino all’acquisto, intanto sponsor pronto a garantire comunque 70% del budget per due anni
Sarebbe già garantito il futuro del Team Sky. Se l’annuncio della chiusura avvenuto lo scorso 12 dicembre aveva sorpreso alcuni, sembrerebbe che il colosso delle comunicazioni abbia comunque dato alcune importanti garanzie a Dave Brailsford permettendogli di continuare almeno per due stagioni, dandogli così il tempo di trovare nuovi investitori. Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport, la Comcast, nuova proprietaria del marchio Sky, infatti “avrebbe garantito per il 2020 e 2021 il 70% del budget del team (40 milioni di euro a stagione)”. Una indiscrezione che chiaramente darebbe una solida base di tranquillità al team manager gallese e a tutti i suoi uomini (anche considerando che molti hanno contratti di lunga durata, fino ad Egan Bernal che quest’anno ha firmato sino al 2023).
A quel punto il budget da trovare quasi irrisorio, anche considerando che Sky sarebbe pronta a versare la somma senza apparire sulle maglie, dando così ad un eventuale altro partner una visibilità molto elevata in cambio di una somma ben più modesta. Il cielo che già ha cominciato a rasserenarsi sarebbe tuttavia ancora più sgombro da nubi visto che “si viene a sapere che la squadra potrebbe essere presto comprata da un milionario americano appassionato di ciclismo“, come scrivono Luca Gialanella e Ciro Scognamiglio nell’edizione odierna del quotidiano sportivo.
Dalla fine della prossima stagione, questo magnate per il momento anonimo, dovrebbe acquistare dalla Sky le quote della società di gestione (la Tour Racing Limited) per poi firmare un nuovo accordo di sponsorizzazione con la sua azienda. Uno scenario che sarebbe così ancora più idilliaco per la corazzata britannica, la cui identità verrebbe solo leggermente modificata, con Dave Brailsford che ne rimarrebbe comunque a capo.
Super Top Sales Ekoï! Tutto al 60%: approfittane ora! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming |